Di seguito sono pubblicati i report citati negli articoli pubblicati sul sito di Wall Street Italia:
G20 and the italian Economy
Gli indicatori chiave da tenere a mente secondo la ricerca della Fondazione Edison
The Future of Jobs Report 2020
Come sarà il mercato del lavoro del futuro secondo la ricerca elaborata dal World Economic Forum.
Privacy and Money: It Matters
Nel mondo dell’openbanking e delle criptovalute viene dato particolare risalto al problema dei dati personali del clienti. La ricerca della Bocconi in materia Privacy and Money It Matters
Assicurazioni centrali nella lotta al rischio ambientale e sanitario
Nella battaglia il settore delle assicurazioni è destinato a giocare un ruolo di primo piano, come mostrato dalla ricerca Axa-Episteme dal titolo “Rischi emergenti, protezione e innovazione: una nuova era per le assicurazioni” presentata a Milano il 6 novembre.
Rapporto competitività: Italia indietro nell’economia, ha enorme patrimonio inespresso
È uno degli aspetti che emerge dal ‘Rapporto sulla competitività 2019‘ realizzato da Eight International, network globale di 23 società di consulenza indipendenti che operano in 20 Paesi, rappresentato in Italia da New Deal Advisors.
Sustainable finance’s new era
Investire in “società sostenibili”, che mettono cioè in atto politiche rispettose dell’ambiente e volte alla creazione di un mondo più equo, sta diventando una priorità irrinunciabile per gli investitori.
Lo mette in evidenza un recente sondaggio del Morgan Stanley Institute for Sustainable Investing, da cui emerge che circa l’85% degli investitori americani hanno un forte interesse nei confronti dei cosiddetti investimenti socialmente responsabili. Tale percentuale sale al 95% quando si passa ad analizzare le scelte dei millennial.