I report citati da Wall Street Italia

29 Ottobre 2019, di Redazione Wall Street Italia

Di seguito sono pubblicati i report citati negli articoli pubblicati sul sito di Wall Street Italia:

 

Assicurazioni centrali nella lotta al rischio ambientale e sanitario

Nella battaglia il settore delle assicurazioni è destinato a giocare un ruolo di primo piano, come mostrato dalla ricerca Axa-Episteme  dal titolo “Rischi emergenti, protezione e innovazione: una nuova era per le assicurazioni” presentata a Milano il 6 novembre.

 

Rapporto competitività: Italia indietro nell’economia, ha enorme patrimonio inespresso

È uno degli aspetti che emerge dal ‘Rapporto sulla competitività 2019‘ realizzato da Eight International, network globale di 23 società di consulenza indipendenti che operano in 20 Paesi, rappresentato in Italia da New Deal Advisors.

 

Sustainable finance’s new era

Investire in “società sostenibili”, che mettono cioè in atto politiche rispettose dell’ambiente e volte alla creazione di un mondo più equo, sta diventando una priorità irrinunciabile per gli investitori.
Lo mette in evidenza un recente sondaggio del Morgan Stanley Institute for Sustainable Investing, da cui emerge che circa l’85% degli investitori americani hanno un forte interesse nei confronti dei cosiddetti investimenti socialmente responsabili. Tale percentuale sale al 95% quando si passa ad analizzare le scelte dei millennial.