Società

I MERCATI USA DIVIDONO GLI ECONOMISTI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Sono emersi pareri discordanti sui mercati azionari Usa tra gli economisti che si sono incontrati alla conferenza ‘New York Society of Security Analysts investment strategy’ per discutere come reagiranno le Borse quando gli utili societari cominceranno a migliorare e in particolare le attuali condizioni e le prospettive dei mercati.

Bruce Steinberg, capo economista della banca d’affari Merrill Lynch ha dichiarato che i mercati usa sono attualmente valutati correttamente, forse leggermente sottovalutati, visto il basso livello dei tassi d’interesse.

Peter Hooper, capo economista di Deutsche Bank, ritiene che i mercati rimangano attualmente sopravvalutati e che le aspettative siano troppo alte. In sisntesi, Hooper e’ rialzista sull’economia americana ma non altrettanto sugli utili societari.

Don Straszheim, direttore di Straszheim Global Advisors, sostiene che l’economia Usa sia buona ma che i mercati potrebbero performare negativamente a cuasa della crisi di fiducia che ha colpito Wall Street con tutti gli scandali contabili che sono emersi da un po’ di tempo a questa parte.