Società

I FUTURE TENGONO DOPO IL DATO SUI SUSSIDI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A meno di un’ora dall’inizio delle contrattazioni, i future sugli indici americani sono misti. Positivo il Nasdaq e l’S&P mentre cede leggermente il Dow Jones.

Sul fronte macroeconomico il dato sui sussidi alla disoccupazione pur deludendo leggermente le attese e’ rimasto in linea con un trend stabile. In calo la media mobile a quattro settimane.

A mercati aperti sono attesi i dati sugli ordini alle fabbriche per il mese di agosto. La previsione e’ di un calo dello 0,5% dopo il rialzo dell’1,6% di luglio.

Attenzione al comparto obbligazionario con la scadenza a 10 anni (TNX – CBOE) ritornata sopra al 4%. Il movimento e’ seguito anche in Europa con il future sul Bund tedesco che oggi ha messo a segno il peggior ribasso dell’ultimo mese.

Per quanto rigurda il mercato dei cambi, anche oggi la comunita’ finanziaria sembra scommettere sulla difesa di quota 110 per il cambio Dollaro-Yen (XJY). Fino a quando terra’ questa prospettiva, difficilmente si assistera’ ad un ulteriore pesante rafforzamento dell’Euro.

Alle 14:38 (le 8:38 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P 500 guadagna 0.80 punti (+0,09%), a 1017,20 punti.

Il contratto sull’indice Nasdaq 100 e’ in rialzo di 6,00 punti (+0,45%) a 1.339,50 punti.

Il contratto sull’indice Dow Jones scende di 11 punti (-0,12%) a 9.325 punti.

Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare rendimenti al 4,01%.

Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA