I canali HD presenti su ASTRA sono aumentati del 30% in tre mesi

20 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

SES ASTRA, società del gruppo SES (Paris:SESG) (LuxX:SESG), ha annunciato oggi un aumento significativo, nel corso degli ultimi tre mesi, dei canali ad alta definizione (High Definition – HD) trasmessi tramite il sistema satellitare ASTRA. All’inizio di ottobre 2008 erano presenti ben 55 canali, con un aumento di 13 canali, ossia del 30% dallo scorso agosto. Il gruppo SES, che include SES ASTRA, SES AMERICOM e SES NEW SKIES, trasmette oggi complessivamente 137 canali HD.

Con 55 canali HD trasmessi dalle sue principali posizioni orbitali, ASTRA è la più importante piattaforma HDTV europea, che include i canali HD dei principali bouquet di canali televisivi a pagamento europei quali Sky per il Regno Unito, CanalSat per la Francia, Premiere per la Germania, Digital+ per la Spagna, Viasat (per Danimarca, Svezia, Norvegia e Finlandia), Canal Digitaal per i Paesi Bassi, TV Vlaanderen per il Belgio e SKYLink per la Repubblica Ceca e la Repubblica Slovacca.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

SES ASTRAMarkus Payer+ 352 710 725 500markus.payer@ses-astra.com