Hitwise segnala un aumento vertiginoso del traffico su blinkx; l’indice dei video raggiunge 26

28 Maggio 2008, di Redazione Wall Street Italia

blinkx, il motore di ricerca per video più grande e avanzato del mondo, ha annunciato oggi che la propria quota di mercato relativa alle ricerche di video è aumentata di 10 volte nel giro di un solo anno grazie al numero crescente di utenti che ricorrono a blinkx per reperire contenuti video spazianti da eventi sportivi e film ad alta definizione di primissima qualità a notizie dell’ultimo minuto e contenuti specializzati di prim’ordine.

Secondo quanto riferito da Hitwise Intelligence, il traffico diretto a blinkx ha registrato un aumento costante nel corso dell’ultimo anno e la sua quota di mercato per le visite rese nella settimana conclusasi il 10 maggio u.s. eccede quella registrata nella stessa settimana del 2007 nella misura di 10 volte (maggio 2008).

Nello stesso periodo, blinkx ha stretto decine di partnership per l’offerta di nuovi contenuti oltre a gestire le ricerche di video e la pubblicità per un numero crescente di altri siti Web.

“È stato per noi un anno eccezionale e abbiamo ampliato la nostra attività in varie direzioni” ha asserito Suranga Chandratillake, fondatore e Direttore generale di blinkx.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

SparkprTim Turpin, [email protected] CommunicationsClare Gayner, +44 (0)20 8834 [email protected]