Società

HI-TECH: IBM E INTEL RISPONDONO ALLA CRISI

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il mondo dell’hi-tech risponde alle magagne contabili delle ultime settimane. L’Ibm (IBM – Nyse) ha inventato un nuovo circuito che opera a una velocita’ di oltre 110 GHz e processa un segnale elettronico in 4,3 trilionesimi di secondo.

Il nuovo circuito di Big Blue sfrutta le proprieta’ del silicone e del germanio, la cui combinazione produce un’altissima velocita’, basso consumo e un’elevata capacita’ di integrazione.

I primi chip realizzati con la nuova tecnologia – che il colosso di Armonk (New York) ha definito la piu’ veloce al mondo – saranno immessi sul mercato tra pochi mesi.

Anche l’Intel (INTC – Nasdaq) si rinnova e lancia l’Intel Xeon, un nuovo processore per i server che sfrutta una tecnologia di integrazione superiore, nonche’ la prima microarchitettura Intel-Netburst.

La nuova piattaforma, disponibile alle frequenze di 2,2, 2 e 1,8 GHz, e’ in grado di potenziare la performance del sistema a due entrate dell’80%, rispetto alle precedenti piattaforme realizzate dalla societa’ di Santa Clara (California).

Per avere piu’ dettagli sui TITOLI CALDI che stanno movimentando la seduta odierna clicca sulla sezione INSIDER, che trovi sul menu in cima alla pagina. Abbonati subito!