Società

HDP, LA VENDITA DI VALENTINO SI FA PIU’ LONTANA?

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

HDP perde terreno a Piazza Affari dopo i dati di bilancio di Marzotto, che il mercato vede da tempo come l’acquirente possibile di Valentino, prestigiosa casa di moda che fa capo proprio a HDP.

Il fatto che nel 2001 Marzotto abbia registrato un utile netto consolidato in calo del 10,6% sul 2000, alimenta negli investitori il dubbio sulla volontà del gruppo di effettuare l’eventuale acquisizione, e sull’effettiva capacità di HDP di vendere il marchio della maison romana.

E anche se ora si presta maggiore attenzione alle indiscrezioni che vedono la francese Freyin buona posizione per l’acquisto di Valentino, il mercato esce dal titolo HDP, sul quale peraltro si attendono previsioni sulla raccolta pubblicitaria nel primo semestre 2002.

Vale la pena ricodare che anche Rcs fa capo a HDP.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.