Guerra Samsung-Apple: respinto blocco a vendite iPhone 4S in Italia

6 Gennaio 2012, di Redazione Wall Street Italia

Milano – Continua la guerra a suon di dispute legali da parte dei due più grandi produttori al mondo di dispositivi smartphone: Samsung e Apple. L’ultima battaglia viene però vinta dalla casa di Cupertino.

Il Tribunale di Milano ha respinto la richiesta avanzata a ottobre dal produttore di Galaxy, per fermare la vendita del nuovo iPhone 4S in Italia. Appena lo scorso mese Samsung si era vista rifiutare una richiesta simile in Francia.

Le due società continuano ad accusarsi reciprocamente di violazione di brevetti e di design in vari paesi, dopo che la Apple lo scorso anno aveva dato il via alle ostilità.

Samsung, che nel terzo trimestre ha superato Apple come il più grande produttore di smartphone al mondo, in giornata ha riportato una crescita degli utili operativi del 73% rispetto all’anno precedente, grazie al forte aumento della vendita di dispositivi mobili.

Il titolo ha tuttavia chiuso le contrattazioni a Seul in calo, cedendo l’1,4% a 1.040.000 won, il livello più basso dal 20 dicembre.