GT Solar firma un contratto da $173 milioni con DC Chemical

2 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

GT Solar Incorporated, un fornitore mondiale di tecnologie e attrezzature specializzate per l’industria di produzione di energia solare, ha annunciato che il giorno 11 luglio 2008 ha firmato un contratto da 173 milioni di dollari con DC Chemical Co., Ltd., una delle principali società chimiche coreane. La firma del contratto era stata precedentemente annunciata.

In base ai termini dell’accordo, GT Solar fornirà a DC Chemical reattori all’avanguardia per il silicio policristallino mediante CVD (Chemical Vapour Deposition – deposizione chimica da fase vapore), reattori che vengono usati per produrre industrialmente il silicio policristallino, uno dei materiali grezzi fondamentali utilizzati per produrre le celle solari. Questo recente accordo delinea il terzo contratto tra le due società da quando GT Solar ha iniziato a offrire reattori CVD e le relative apparecchiature nel 2006.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

GT Solar IncorporatedSusan Vaillancourt, 603-589-3782susan.vaillancourt@gtsolar.comoHill & KnowltonJessica Anderson, 212-885-0492jessica.anderson@hillandknowlton.com