GOOGLE STA PER LANCIARE UN SITO WEB DI FINANZA

21 Marzo 2006, di Redazione Wall Street Italia

Google lancia una nuova sfida contro i rivali Microsoft e Yahoo! e si appresta a varare un sito web dedicato ai mercati e alla finanza. Il primo motore di ricerca Internet ha annunciato nella tarda serata di ieri di aver avviato in fase sperimentale il nuovo servizio denominato Google Finance, con tutte le notizie che riguardano il mondo della finanza, le quotazioni dei singoli titoli e le informazioni sulle società.

Hai mai provato ad abbonarti a INSIDER? Scopri i privilegi delle informazioni riservate, clicca sul
link INSIDER

Il sito mette a disposizione, tra l’altro, grafici interattivi e un sistema di chiavi di ricerca per consentire agli utenti di monitorare in tempo reale le notizie e le quotazioni delle singole società. “Stiamo realizzando un servizio che renda veloce e agevole l’accesso alle informazioni finanziarie”, ha spiegato uno dei manager di Google, Katie Jacobs-Stanton, sottolineando che l’obiettivo è quello di mettere a disposizione “un complesso di dati nel modo più accessibile per gli utenti”.

Un’operazione con cui Google sembra determinata a sfidare il primato del sito Microsoft di informazioni finanziarie Msn Money, il più popolare negli Usa che a febbraio ha superato gli 11 milioni di contatti con una crescita del 10%. Al secondo posto segue Yahoo! Finance che però, sempre a febbraio, ha accusato un calo di contatti del 16% a 8,7 milioni.