Global Banks collaboreranno con DTCC per automatizzare il processo di credito consorziale

10 Giugno 2008, di Redazione Wall Street Italia

La Depository Trust & Clearing Corporation (DTCC) ha annunciato oggi che cinque banche internazionali forniranno supporto al lancio da parte di DTCC di Loan/SERV, una nuova serie di servizi che assisteranno all’automatizzazione e semplificazione del processo di crediti consorziali commerciali.

Fra le banche, i cui rappresentanti serviranno nel comitato consultivo per Loan/SERV, vi sono The Bank of New York Mellon, Barclays Capital, Citi, Deutsche Bank e The Royal Bank of Scotland.

“In qualità di banca agente nel mercato dei crediti consorziali, siamo consapevoli in prima persona delle sfide future che l’industria deve affrontare nell’elaborazione e controllo dei crediti consorziali,” ha affermato Atilla Karasapan, amministratore delegato, Citi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

DTCCStuart Z. Goldstein, +44 (0)20 7638 [email protected] Holloway, +44 (0)20 7638 [email protected] Kelleher, +1 [email protected]