WSI Società Gli Stati Uniti rischiano di finire presto in recessione Gli Stati Uniti rischiano di finire presto in recessione
di Redazione Wall Street Italia
6 Agosto 2014 15:00
NEW YORK (WSI) – Altro che ripresa. Nel 2015 l’economia statunitense potrebbe finire in recessione. Ne è convinto David Levy, presidente del centro studi Jerome Levy Forecasting Center, secondo cui ci sono il 65% delle probabilità che gli Stati Uniti vadano incontro a una fase recessiva.
Si tratta di una visione contraria a quella prospettata dalla Fed, che per il prossimo anno stima un Pil Usa in crescita del 3%.
Le previsioni dell’economista americano prendono le mosse dall’idea che il prossimo anno si rivelerà particolarmente difficile per Europa, Cina e in generale per i mercati emergenti. Ciò finirà per deprimere l’economia Usa, che ha recentemente visto salire, mai come in passato, il peso dell’export sul Pil.
Se vuoi aggiornamenti su Gli Stati Uniti rischiano di finire presto in recessione inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.