Società

GIUSTIZIA USA INDAGA SU DAIMLERCHRYSLER

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Il colosso automobilistico DaimlerChrysler AG (DCX – Nyse) venerdi’ ha dichiarato che la sezione antitrust del Dipartimento di Giustizia Usa sta conducendo un’inchiesta penale nei suoi confronti con l’accusa che la divisione Mercedes abbia cospirato insieme ai rivenditori al fine di fissare i prezzi delle auto vendute nella zona di New York.

In una dichiarazione alla Securities and Exchange Commission, l’organo di controlo Usa sui mercati, DaimlerChrysler ha infatti rivelato che Mercedes-Benz USA, la societa’ americana che vende le Mercedes, ha ricevuto una citazione in giudizio dal gran giuri’.

DaimlerChrysler ha dichiarato che le accuse derivano da una causa federale avviata nel 1999 che accusava Mercedes, una societa’ contabile e 27 rivenditori di New York, New Jersey e Connecticut di aver agito insieme per evitare la competizione dei prezzi tra il febbraio 1992 e l’agosto 1999.

Un giudice federale ha respinto la richiesta di DaimlerChrysler di annullare la causa a settembre dello scorso anno. Mercedes aveva infatti negato le accuse.