Daiwa Securities Smbc, secondo broker giapponese, ha in programma la creazione di un fondo di private equity che investirà in aziende asiatiche quotate e no e sarà “10 volte più grande” di un fondo già creato dal gruppo con 5 miliardi di yen disponibili. Lo ha detto il presidente Shin Yoshidome in una intervista all’agenzia Reuters, in cui ha spiegato che in generale il gruppo punta a più che raddoppiare in cinque anni gli utili rinvenienti dalle attività estere, con l’Asia in posizione chiave per le strategie di crescita. Oggi Daiwa ricava solo il 7 per cento degli utili dall’estero ma, ha dichiarato il manager, “vorrei portare la percentuale dall’estero al 20 per cento. Guardo a 5 anni di tempo”. Nell’anno a marzo 2007 la società ha realizzato quasi 93 miliardi di yen di profitto. Daiwa Securities Smbc è una joint venture tra Daiwa Securities e Sumitomo Mitsui Financial Group.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La Cina gioca una nuova carta per risollevare i mercati azionari. In un contesto economico segnato dall’incertezza e dall’attesa per ulteriori interventi fiscali, la Banca Popolare Cinese (PBOC) ha annunciato un’iniziativa pesante: la creazione di un facility swap da 500 miliardi di yuan, equivalente a 70,6 miliardi di dollari, destinato a fornire liquidità al mercato.
Difficilmente il maxi taglio dei tassi di interesse da 50 punti base, deciso dalla FED lo scorso 18 settembre, si ripeterà. È quanto sottolineano gli analisti alla luce dei verbali minute dell’ultima riunione della banca centrale americana, che hanno evidenziato una spaccatura interna sull’entità della sforbiciata
Fari dei mercati puntati da domani sull’avvio della stagione delle trimestrali Usa, quella riferita al terzo trimestre fiscale. L’attenzione è concentrata soprattutto sulle banche: unico settore che dovrebbe riportare andamento negativo degli utili