Gemalto acquisisce Multos da Keycorp

2 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Informazioni normative:

Gemalto (Euronext NL0000400653 – GTO), il leader mondiale per la sicurezza digitale, ha confermato oggi di aver completato l’acquisizione dell’attività smart card di Keycorp, il fornitore leader di prodotti fabless MULTOS(TM) e di servizi per i settori finanziari e governativi, e di Multos Ltd, la società che gestisce il servizio di attivazione remota e la struttura ad alta sicurezza che è al centro della architettura di sicurezza di MULTOS. Gemalto sta pagando 25,7 milioni di dollari australiani (circa 15 milioni di Euro, o 22 milioni di dollari americani) per i beni del settore smartcard di Keycorp, il portafoglio IP, la divisione marchi e Multos Ltd.

I beni acquisiti includono l’implementazione da parte di Keycorp del sistema operativo smart card MULTOS ad alta sicurezza, il marchio MULTOS, la divisione brevetti associata e il Key Management Authority (KMA) che controlla le attivazioni delle carte MULTOS in tutto il mondo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Relazioni con gli investitoriVincent BiraudCellulare: +33(0) 6 08 48 33 23vincent.biraud@gemalto.comoComunicazioni aziendaliRémi CalvetM.: +33(0) 6 22 72 81 58remi.calvet@gemalto.comoEmlyn KorengoldTBWA CorporateTelefono: +33 (0) 6 08 21 93 74emlyn.korengold@tbwa-corporate.com