Società

GE: DISINVESTIMENTO PER APPROVAZIONE UE

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

General Electric (GE – Nyse) ha intenzione di triplicare il disinvestimento in Honeywell (HON – Nyse) nel tentativo di guadagnare l’approvazione della Commissione Europea e portare a termine la fusione con il colosso industriale.

L’operazione, resa nota dall’agenzia di stampa Reuters, che cita fonti vicine alle trattative, comporterebbe la vendita delle attivita’ di Honeywell nel settore dei motori per piccoli aeromobili, turbine a propulsione e altre attivita’ nel settore aeronautico.

Solo giovedi’ scorso, General Electric sembrava – secondo quanto pubblicato dal Wall Street Journal – vendere solo le operazioni di Honeywell nel settore dei motori per piccoli aeromobili.

Per ora pero’ GE si e’ opposta al disinvestimento della sua divisione General Electric Capital Aviation Services (GECAS), un’operazione che invece l’antitrust europea sembra indicare come necessaria. GECAS, che si occupa del leasing di veivoli nuovi e di seconda mano per compagnie aeree, conta per circa il 40% del fatturato totale di GE.

SULL’ARGOMENTO VEDI ANCHE:
GE: SI’ A CONCESSIONI PER NULLAOSTA EUROPEO