Wall Street appare orientata ad avviare l’ultima giornata di contrattazioni della settimana in territorio positivo. I futures sugli indici americani sono infatti in lieve rialzo: determinante per la performance della seduta sarà comunque la pubblicazione del dato preliminare relativo al Pil del primo trimestre, che sarà reso noto alle 14.30 ora italiana.
Tra i titoli, l’attenzione è nuovamente su Goldman Sachs, dopo la decisione della procura federale di Manhattan di aprire una inchiesta federale per frode nei suoi confronti. L’inchiesta arriva dopo dopo che la Sec ha accusato la banca di frode per la strutturazione e la vendita di prodotti di debito legati a mutui subprime.
Altri titoli sotto i riflettori saranno Continental e United Airlines: secondo il Wall Street Journal, le due compagnie aree potrebbero essere vicine a raggiungere un accordo di fusione.
In ogni caso, in quella che sarà anche l’ultima sessione del mese di aprile, è molto probabile che oggi l’attenzione degli investitori sarà rivolta più alle notizie in arrivo dal fronte economico che non a quelle societarie.
In calendario, oltre alla comunicazione del prodotto interno lordo, anche il Chicago Pmi (alle 15.45 ora italiana) e l’indice della fiducia stilato dall’Università del Michigan (alle 15.55 ora italiana).
Da segnalare che ieri il Dow Jones è stato protagonista ieri del rialzo maggiore da febbraio, guadagnando l’1.11% in area 11167.85; il Nasdaq è salito dell’1.63% a 2511.92 punti e l’S&P 500 dell’1.29% a quota 1206.78.