Società

FUTURES USA CAUTI. PER WALL STREET PRIMO TRIMESTRE POSITIVO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

La performance dei futures sugli indici azionari americani lascia presagire una partenza cauta per Wall Street. Intanto, i mercati americani si apprestano a concludere un mese, quello di marzo, all’insegna dei rialzi.

L’indice Dow Jones ha guadagnato infatti a marzo il 5,7%, salendo complessivamente del 4,5% nel corso del primo trimetre, che si avvia con la fine di marzo alla sua chiusura.

Intanto, in attesa dell’avvio della giornata di contrattazioni, Piazza Affari ved l’indice Ftse Mib crescere alle 12 circa ora italiana dello 0,43%.

Da segnalare che ieri gli indici americani hanno messo a segno un’altra seduta positiva, anche se a fatica , favorita dal miglioramento dell’outlook per le societa’ industriali e dai dati macro migliori del previsto.

In rialzo moderato il Dow e il Nasdaq, rispettivamente dello 0.1% a 10907.04 punti e dello 0.26% a quota 2410.69. Il cauto progresso e’ stato sufficiente al paniere delle blue chip per raggiungere i massimi di 18 mesi. L’S&P 500, che ha momentaneamente ritracciato dopo aver raggiunto la resistenza tecnica in area 1170-1172, ha chiuso piatto a 1173.27.