Società

FUTURES: PROSEGUE IL MOMENTUM POSITIVO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

A un’ora e mezza dall’apertura delle borse, i contratti sugli indici Usa trattano in territorio positivo.

Continua il momentum positivo sull’azionario, all’indomani della decisione della Fed sui tassi d’interesse (lasciati al 5.25%) e delle relative rassicurazioni offerte sul piano dell’inflazione e dell’economia.

Ma gli operatori continueranno ad analizzare da vicino gli sviluppi economici in quanto le future mosse della Banca Cebntrale in materia di tassi dipenderanno largmanete da questi. In mattinata saranno disponibili i numeri di dicembre sul reddito personale e sulla spesa al consumo, toccando anche il comparto del lavoro con le richieste di sussidio da parte dei senza lavoro. Dopo l’apertura a finire sotto i riflettori sara’ il comparto manifatturiero con la comunicazione dell’indice ISM di gennaio.

Ovviamente ci sara’ spazio anche per continuare a valutare le ultime trimestrali societarie, attraverso l’analisi dei bilanci di colossi come il gruppo energetico Exxon Mobil ([[XOM]]), il colosso retail online Amazon.com ([[AMZN]]) e la catena farmaceutica CVS ([[CVS]]).

Nel comparto tecnologico, in luce il gruppo informatico Dell ([[DELL]]), in seguito al cambio ai vertici dell’azienda, che vedra’ il fondatore Michael Dell ricoprire il ruolo di amministratore delegato al posto di Kevin Rollins. La banca d’affari Merrill Lynch ne ha miglioerato il rating da Neutral a Buy.

La stessa banca ha hanche rivisto al rialzo il target price del celebre motore di ricerca Google ([[GOOG]]), da $530 a $560, dopo che la societa’ ha riportato un’altra trimestrale brillante che ha battuto le attese degli analisti.

Hai gia’ provato le quotazioni in tempo reale e il book a 15 livelli dei 3200 titoli NASDAQ e dei 2764 titoli NYSE? Non morire di noia con le 299 azioni di Borsa Italiana, scopri le eccezionali performance di BOOK NASDAQ, clicca su INSIDER

Sugli altri mercati, nel comparto energetico il greggio e’ stabile poco sopra i $58 al barile. Sul valutario l’euro e’ in lieve calo nei confronti del dollaro, a quota $1.3020. L’oro e’ in progresso di $2 a $659.90 all’oncia. Continuano la fase di recupero i titoli di Stato. Il rendimento sul Treasury a 10 anni e’ sceso al 4.81%.

Alle 14:00 (le 8:00 ora di New York) il contratto future sull’indice S&P e’ in rialzo di 2 punti (0.14%) a 1445.00.

Il contratto sull’indice Nasdaq 100 segna +4.25 punti (0.24%) a 1806.75.

Il contratto sull’indice Dow Jones e’ in progresso di 24 punti (0.19%) a 12684.