A meno di un’ora dall’inizio delle contrattazioni a Wall Street, i future sugli indici USA aumentano i ribassi dopo la comunicazione del raggiungimento di una quota record – $40,1 miliardi – per il deficit della bilancia commerciale registrato nel mese di novembre.
A deprimere i mercati sono in particolare i risultati non esaltanti riportati dalle societa’, le tensioni internazionali e una sessione di scadenze tecniche. Oggi infatti scadono le opzioni sugli indici e quelle sui titoli.
Alle 14:37 (le 8:37 ora di New York), il contratto future sull’indice S&P 500 perde 8,70 punti.
Il contratto sul Nasdaq cede 20 punti.
Il contratto sul Dow Jones è in ribasso di 80 punti.
Sul mercato obbligazionario, l’ultima emissione del titolo del Tesoro USA a 10 anni fa registrare prezzi a 99,27 e rendimenti al 4,02%.
Verificare le quotazioni dei titoli in movimento nel preborsa aggiornate in tempo reale cliccando BOOK USA