(Teleborsa) – Il future sul maggior indice azionario FTSE MIB nella settimana appena conclusa, fa un passo in avanti, con il sentiment degli investitori che si è fatto più disteso grazie all’impegno preso dall’Unione Europea, per il salvataggio della Grecia. Non si può certo parlare di inversione del trend ribassista intrapreso da metà Gennaio, ma comunque di un breve stop alla recente corsa all’ingiù dei mercati. Sullo sfondo resta tuttavia una ripresa economia più lenta del previsto con il PIL dell’Italia che nel quarto trimestre ha registrato un’inattesa contrazione, dopo il forte incremento registrato nel trimestre precedente. Il derivato italiano chiude così l’ottava a 21.060 punti dopo essere risalito fino al top 21.475 e mette a segno una performance settimanale positiva dello 0,79% a fronte di quella mensile negativa dell’11,81%. Per le prossime sedute va posta particolare attenzione all’area di resistenza vista a 21.535 con target successivo stimato a 21.770. Supporto a 20.765.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Oltre alla persona piĂą ricca del mondo, che possiede 251 miliardi di dollari, l’analisi di Informa Connect Academy, citata dal Guardian, nomina altre persone sulla buona strada per ottenere lo status di trilionario.
Con un totale di 16 titoli in carriera, l’altoatesino ha giĂ conquistato il mondo del tennis e consolida il suo dominio economico.
L’ex premier nonchè ex capo della Bce presenta il Rapporto sulla competitivitĂ Ue, sottolineando al tempo stesso come le proposte lanciate “sono attuabili subito”.