FREEDOMLAND SI ALLINEA A PREZZO DI OPA

25 Giugno 2002, di Redazione Wall Street Italia

Freedomland si allinea al prezzo di Opa.

Il titolo, che ieri è stato sospeso dalle contrattazioni, è interessato da un’Offerta pubblica di acquisto (Opa) volontaria lanciata da Interactive Group a €11 per azione.

L’operazione partirà alla fine di luglio.

L’obiettivo di Interactive Group è quello di raggiungere due terzi del capitale di Freedomland più un’azione ma la società bolognese potrebbe rilevare le azioni anche se fossero pari al 50,1%.

La società, dietro la quale ci sono alcuni imprenditori emiliani, non ha intenzione di delistare il titolo.

Interactive punta a valorizzare le competenze di Freedomland nel settore dell’Internet Television Network, integrando le proprie attività nel settore multimediale e creando una piattaforma per servizi interattivi.

Freedomland, quotata nell’aprile del 2000 a €105 per azione ha subito molte vicissitudini e alcune fiammate, ma negli ultimi mesi ha stretto accordi importanti con Alenia, Entertainer e Philips.

In questo momento il titolo sale di quasi 5 punti percentuali, appena al di sotto del prezzo di Opa.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari