Air One continua nella sua strategia di sviluppo delle rotte internazionali. Dall’8 giugno sarà attivato il nuovo volo Roma Fiumicino – Tolone che avrà una frequenza di quattro giorni alla settimana (lunedì-mercoledì-venerdì-domenica). L’aeromobile utilizzato sarà un nuovo jet Bombardier Crj900 con una capacità di circa 90 posti. Il volo da Roma Fiumicino parte alle 12,20 e arriva a Tolone alle 13,30, mentre dall’aeroporto di Tolone parte alle 14,10 e arriva a Roma Fiumicino alle 15,20. I passeggeri che voleranno da Roma Fiumicino a Tolone avranno la possibilità di raggiungere importanti destinazioni turistiche come Saint Tropez, Cannes e le altre località della Costa Azzurra e della Provenza particolarmente frequentate durante il periodo estivo. Inoltre gli orari del nuovo volo diretto Tolone – Roma Fiumicino sono stati opportunamente studiati affinchè i passeggeri provenienti dal Sud della Francia possano proseguire verso le numerose destinazioni nazionali, internazionali e intercontinentali offerte dall’hub di Roma Fiumicino. In questo modo, attraverso uno degli hub più importanti d’Europa, l’aeroporto di Tolone sarà finalmente collegato a tutto il mondo. Tolone è la seconda destinazione in Francia a essere collegata dall’Italia con voli Air One. Torino è infatti già connessa direttamente all’aeroporto di Parigi Charles De Gaulle con due voli giornalieri e anche i passeggeri provenienti da Roma Fiumicino, Napoli, Palermo, Bari e Lamezia Terme, grazie alle connessioni con Torino, possono raggiungere facilmente la capitale francese. Air One, la prima compagnia aerea privata italiana, nel 2006 ha superato il 33 per cento della quota di mercato nazionale e con i suoi 2800 dipendenti (compresi i lavoratori delle società controllate) effettua oltre 1900 voli settimanali. Opera su un network di 23 destinazioni nazionali e 9 internazionali (Londra, Berlino, Parigi, Atene, Barcellona, Copenaghen, Vienna, Zurigo e Tolone). Durante l’estate il network viene potenziato per raggiungere numerose località di interesse turistico prevalentemente nel Bacino del Mediterraneo. Nel 2006 Air One ha trasportato circa 6,3 milioni di passeggeri. Air One è una compagnia aerea italiana, che trae la sua origine dalla Aliadriatica fondata nel 1983 a Pescara. Appartiene al Gruppo Toto (Toto costruzioni generali spa) che ne controlla il 98 per cento.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Difficilmente il maxi taglio dei tassi di interesse da 50 punti base, deciso dalla FED lo scorso 18 settembre, si ripeterà. È quanto sottolineano gli analisti alla luce dei verbali minute dell’ultima riunione della banca centrale americana, che hanno evidenziato una spaccatura interna sull’entità della sforbiciata
Fari dei mercati puntati da domani sull’avvio della stagione delle trimestrali Usa, quella riferita al terzo trimestre fiscale. L’attenzione è concentrata soprattutto sulle banche: unico settore che dovrebbe riportare andamento negativo degli utili
Cresce l’attesa per la riunione di ottobre della BCE, in calendario giovedì 17. Le stime degli analisti sono per un nuovo taglio de tasso di deposito di 25 punti base, a cui dovrebbe seguire una nuova sforbiciata a dicembre.