Società

FRANCE TELECOM POTREBBE USCIRE DALLA BORSA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

France Telecom potrebbe tornare pubblica.

Un portavoce del ministero dell’Economia, intervistato da un’importante agenzia di stampa internazionale, ha detto che il governo francese potrebbe decidere di prendere il controllo del 100% del colosso telefonico ” se la situazione di mercato non migliorasse”.

Il flottante di France Telecom è pari al 44%. Secondo alcune indiscrezioni il ministero dell’Economia potrebbe lanciare un’Opa sul flottante a €16.

Il primo a ipotizzare l’operazione di riacquisto è stato il Financial Times.

Il governo francese ha corretto il tiro: “France Telecom non sarà rinazionalizzata, ma è vero che l’attuale prezzo di mercato non riflette il valore delle azioni”.

Una correzione in corsa che comunque non ha convinto i mercati. In questo momento il titolo francese guadagna il 17,82% a €11,11.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours clicca su Piazza Affari