Roma – L’Agenzia delle entrate denuncia l’invio di un falso comunicato stampa a sua firma che parla di un’indagine a carico del direttore centrale Luigi Magistro.
“L’Agenzia delle entrate ha subito avviato approfondimenti per risalire ai veri mittenti della falsa comunicazione che saranno denunciati alle autorità competenti”, si legge in una nota.
Il falso comunicato, riportato nella precisazione dell’Agenzia, così recita: “In merito ad alcune recenti voci, per altro non ufficiali, circolanti nell’ambito dei mezzi di informazioni e relative ad una presunta indagine a carico del direttore centrale Luigi Magistro, l’Agenzia delle Entrate dichiara di essere totalmente all’oscuro di qualsivoglia comportamento illegittimo dei suoi funzionari.
Tali ipotizzati comportamenti delittuosi riguarderebbero presunte fughe di notizie dalla Procura di Napoli astrattamente veicolate dal summenzionato direttore centrale verso alti dirigenti del ministero dell’Economia e delle Finanze.
In relazione e tali congetture, l’Agenzia delle Entrate ribadisce la completa estraneità del direttore Attilio Befera nonché la evidente totale mancanza di legami con il difficile compito svolto quotidianamente dai suoi dipendenti.
Coerentemente con questo orientamento, l’Agenzia delle Entrate è certa che, qualora vi sia materia sanzionabile, essa sarà perseguita, ribadendo infine la stima per l’operato del Direttore Centrale quale Ufficiale della Guardia di Finanza prima e funzionario pubblico successivamente”.