(Teleborsa) – Elsag Datamat, società del Gruppo Finmeccanica, si aggiudica commesse per un valore totale di 150 milioni di euro per la fornitura di sistemi e servizi informatici. Nello specifico, l’azienda fornirà al Gruppo Ferrovie dello Stato servizi di gestione dell’infrastruttura informatica e servizi progettuali on demand, tramite una collaborazione con Almaviva TSF, per un valore contrattuale di pertinenza di circa 100 milioni di euro. In raggruppamento temporaneo d’imprese con BT Italia (mandataria) e HP, Elsag Datamat erogherà inoltre servizi informatici e di telecomunicazione per realizzare e gestire la rete internazionale della Pubblica Amministrazione italiana, che collegherà 355 sedi in 134 paesi nel mondo. Il contratto quadro ha una validità di sette anni e, per Elsag Datamat, un valore di circa 35 milioni di euro. Al Comune di Milano, infine, Elsag Datamat fornirà servizi informatici di gestione delle postazioni di lavoro e di supporto all’utenza. L’appalto, che ha un valore di circa 15 milioni di euro e durata triennale, è stato assegnato da Consip, la società del Ministero dell’Economia che si occupa di approvvigionamento di beni e servizi per la Pubblica Amministrazione.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Crescita sostenibile, profittabilità, efficienza e solidità sono i quattro pilastri su cui si basa il piano strategico 2024-2026 presentato da Banca Finint, che si pone l’obiettivo di aumentare i ricavi a 190 milioni di euro e far salire i patrimoni gestiti a 18 miliardi.
Il comitato esecutivo dell’Anasf ha reso noto i risultati delle elezioni che si sono tenute online dal 12 settembre al 2 ottobre
Il suo nome circola come possibile segretario al Tesoro qualora, nelle elezioni Usa, si affermasse l’ex presidente Donald Trump. La verità è che fino ad oggi Jamie Dimon, l’amministratore delegato di JPMorgan, non si è ancora sbottonato. E a Bloomberg dice: “Non ho mai appoggiato candidati. Ma sto riflettendo su ciò che voglio dire o fare”.