(Teleborsa) – L’innovazione, la ricerca e la valorizzazione del merito sono alcuni dei punti di eccellenza di Finmeccanica. Con questi obiettivi, nel 1989 Finmeccanica ha istituito presso le università di Stanford (California), MIT (Massachusetts) e Carnegie Mellon (Pennsylvania) il Finmeccanica Faculty Scholar Fund i cui beneficiari vengono selezionati ogni due anni da un comitato. In occasione del Premio Innovazione Finmeccanica che avrà luogo domani a L’Aquila, Finmeccanica ha deciso di trasformare il fondo istituito presso la Leland Stanford Junior University in una Endowed Professorship, ovvero in una cattedra la cui attribuzione è considerata il massimo onore che possa ricevere un membro di facoltà denominandola “The Finmeccanica Provostial Professorship Fund” e di circoscrivere la designazione del Finmeccanica Professor ai dipartimenti di Ingegneria, Scienze Naturali, Fisiche, Chimiche e Matematiche, Economia e Management. Questa tipologia di cattedra è riservata alle eccellenze in campo accademico, a coloro che hanno dato, in modo significativo e continuato, contributi alla conoscenza umana. Con questa iniziativa Finmeccanica conferma la sua attenzione e l’integrazione con il mondo accademico e, in generale, con gli istituti di ricerca, all’interno di un contesto di forte spinta all’innovazione e all’internazionalità .
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Entra nel vivo la campagna elettorale per le Presidenziali Usa. In attesa del faccia a faccia Harris-Trump, in calendario il 10 settembre, l’ex presidente affina il suo piano economico per contrastare la candidata dem. E tira fuori l’idea di coinvolgere il patron di Tesla nel nuovo governo, qualora dovesse vincere le elezioni.
L’industria dell’auto, tradizionale motore dell’economia tedesca, rischia di mandare in rosso il Pil della ex locomotiva europea. Una situazione del tutto insolita, che ha diverse cause. Che cosa sta succedendo
Stretta in arrivo sulle esportazioni e sulle importazioni di valuta in qualsiasi forma sopra i 10mila euro.