Società

FILM ONLINE: ALLEANZA TRA DISNEY E NEWS CORP.

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Walt Disney (DIS – Nyse), gigante del settore media e una delle trenta blue chip del Dow Jones, e l’australiana News Corp. (NWS – Nyse) hanno annunciato la nascita di Movies.com per il video-on-demand, ovvero un sito dal quale sara’ possibile scaricare film di prima visione.

Si tratta della seconda joint venture che offre un servizio simile.

Il mese scorso, infatti, AOL Time Warner (AOL – Nyse), Sony (SNE – Nyse), Metro-Goldwyng Mayer (MGM – Nyse), Paramount e Universal Studios avevano annunciato la joint venture di un sito con video on demand.

Il servizio della “banda dei cinque” permettera’ ai clienti di scegliere un film online e scaricarlo attraverso la rete. La pellicola potra’ poi essere vista sul computer o sulla televisioni.

Disney e News Corp hanno dichiarato che il loro servizio sara’ molto simile a quello di AOL-SNE-MGM & company ma in piu’ permettera’ anche l’accesso agli utenti che non hanno una connessione veloce a banda larga.

Le due societa’, inoltre, hanno detto che quando Movie.com uscira’ nel 2002, piu’ di 10 miloni di case avranno la possibilita’ di accedere al servizio.