FIDEURAM AL GALOPPO CON RISPARMIO GESTITO

24 Maggio 2002, di Redazione Wall Street Italia

La giornata è partita molto bene per il rispamrio gestito: in un contesto positivo quale è quello dei mercati europei e italiano, il settore riflette ampiamente la tendenza al rialzo, innescata dalla buona chiusura di ieri a Wall Street.

Dopo le prime battute si assiste a una crescita di oltre un punto percnetuale sia per Bipop Carire che per Mediolanum; ancora meglio fa Fideuram.

Quest’ultimo titolo è il secondo migliore valore del Mib30 dopo la controllante San Paolo Imi: dopo aver toccato un massimo di €7,37 ora ha leggermente ripiegato ma continua a galoppare su quota €7,35.

Il rimbalzo giunge dopo che negli ultimi due mesi Fideuram ha perso il 23%, ed è agevolato dai risultati trimestrali del gruppo olandese dell’asset management Ing.

I conti di Ing hanno battuto le attese degli analisti: le stime di utili erano per una forte contrazione mentre si è evidenziato un leggero miglioramento.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.