(Teleborsa) – Per il ministro dello Sviluppo Economico Paolo Romani “l’incontro di oggi tra Fiat e sindacati è un segnale positivo e apre la strada a un confronto concreto e costruttivo per la realizzazione di Fabbrica Italia. E? importante che – continua Romani – come avevamo concordato con Marchionne, questo percorso sia iniziato proprio da Mirafiori, che è la testa dell’intero gruppo. Per i lavoratori torinesi si apre una prospettiva di produzione e di investimenti, con modelli che possono competere sui mercati nazionali e internazionali. Adesso è importante muoversi con logica industriale e passare subito alla fase operativa del piano. Mirafiori può essere un esempio positivo anche per gli altri stabilimenti italiani. Il governo continuerà a fare la sua parte e a chiedere l’impegno di tutti per fare in modo che il nostro Paese resti il cuore produttivo del gruppo Fiat” conclude Romani.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Protagonista indiscussa della settimana delle banche centrali è la Federal Reserve ma a farle compagnia tante altre che decideranno l’andamento della politica monetaria globale.
L’Istat ha reso noti oggi i dati territoriali dell’inflazione di agosto, in base ai quali l’Unione Nazionale Consumatori ha stilato la top ten delle città più care d’Italia in termini di aumento del costo della vita.
Secondo Assoreti, la raccolta netta segna +40,5% a/a e l’81% delle risorse è destinato a prodotti del risparmio gestito.