Società

FIAT: ROBERTO COLANINNO ESCE ALLO SCOPERTO

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Roberto Colaninno scende ufficialmente in campo per la Fiat. L’ex numero uno di Telecom Italia ha annunciato, attraverso un comunicato stampa, che nelle prossime settimane sottoporra’ agli organi sociali del colosso torinese una propria ipotesi di intervento.

Ecco il testo integrale della dichiarazione del manager mantovano:

“Roberto Colaninno, in relazione alle notizie apparse sulla stampa, comunica di avere allo studio un’ipotesi per un proprio intervento nella Fiat. Tale ipotesi, che ha carattere amichevole e che prevede un diretto coinvolgimento di Roberto Colaninno nella gestione della societa’, verra’ sottoposta nelle prossime settimane agli organi sociali della Fiat per una loro valutazione”.

Immediata la reazione dei vertici della General Motors. “Non e’ chiaro quali siano le possibili implicazioni per GM e se in questa proposta ci sara’ spazio per un rapporto con noi – ha dichiarato all’agenzia Ansa Toni Simonetti, portavoce del primo produttore mondiale di auto -. Si tratta – ha aggiunto – di una manifestazione di interesse alla quale prestiamo attenzione. Allo stato attuale non e’ possibile fare commenti piu’ precisi”.

A Wall Street, il titolo GM (GM – Nyse), componente del Dow, ha recuperato leggermente terreno dopo la conferma dell’interesse di Colaninno, e ora cede circa l’1%.