Mumbai – Maserati ha annunciato di aver chiuso l’accordo con il gruppo indiano Shreyans come distributore ufficiale di tre modelli in India, secondo quanto riportato dal Wall Street Journal. I modelli Quattroporte, GranTurismo e GranCabrio, verranno venduti per una cifra attorno ai $270.000 e i $323.000.
Simone Niccolai, managing director Asia-Pacifico di Maserati ha annunciato che le intenzioni sono di aprire un primo punto vendita a Mumbai gia’ da quest’anno, al quale dovrebbe seguirne un secondo a Nuova Delhi nel 2012. Gli obiettivi della casa automobilistica sono di aprire 7 punti vendita per il 2015.
Nonostante Niccolai non abbia aggiunto altro, i quotidiani indiani parlano di un target di 25 vetture vendute per il 2011. L’inaugurazione del primo punto vendita dovrebbe avvenire già da questo agosto.
Shreyans è anche distributore ufficiale di Ferrari, che come Maserati fa parte del gruppo FIAT Spa. Tuttavia il cavallino dovrebbe essere più avanti negli accordi, visto che ha già in progetto di aprire diversi punti vendita in India e che presto dovrebbe essere in grado di offrire quasi tutta la gamma.