Società

FIAT IN ROSSO, TREMONTI ALLA FINESTRA

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Fiat, dopo un breve rimbalzo tecnico nella mattina, ha cambiato strada rimettendosi sui rossi binari delle vendite.

Il titolo resta ben al di sotto dei €15, dopo la caduta della vigilia (Sull’argomento vedi anche articolo sulla chiusura di ieri a Piazza Affari).

Intanto sulla crisi che attanaglia l’azienda del Lingotto è intervenuto questo pomeriggio al Question Time anche il ministro dell’economia, Giulio Tremonti, impegnandosi a prendere in esame la situazione occupazionale della Fiat anche “se non si tratta di una materia che si presta a considerazioni istantanee”.

Il numero uno di Via XX Settembre ha però chiesto “un tempo più ampio per definire e studiare gli interventi organici che sono necessari”.

Secondo Tremonti, l’annullamento del salone dell’auto di Torino mette in luce i problemi del settore e sulle capacità di tenuta del comparto. Per il futuro, Tremonti ha chiesto maggiore attenzione sugli aspetti connessi alla commercializzazione delle auto e sull’organizzazione “di manifestazioni che determinano ricadute positive anche per le economie locali”.

Per ora quindi nessun provvedimento ad hoc per l’industria simbolo del Sistema Italia, ma come per altre circostanze negative, non è detto che l’azienda della famiglia Agnelli non possa contare sulla manu longa della politica.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.