Fiat si presenta al mercato all’indomani della presentazione dei dati di bilancio del 2001: un anno difficile, che faà sentire i suoi effetti anche nel 2002.
Nonostante i dati negativi, gli investitori stanno cogliendo i messaggi di incitamento alla fiducia che il vertice del gruppo ha lanciato ieri al termine del consiglio di amministrazione e ripeterà anche oggi nel corso dell’incontro con gli analisti.
Innanzi tutto l’impegno del Lingotto a dimezzare l’indebitamento entro la fine di quest’anno.
In secondo luogo il fatto che il presidente Paolo Fresco, proprio per sottolineare la sua convinzione nelle capacità di riuscita, ha deciso di acquistare azioni ordinarie Fiat per un importo pari all’intero ammontare dei compensi netti percepiti dalla data di assunzione del suo incarico.
Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.