Fare trading gratis? Si può: ecco come

3 Dicembre 2015, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – A conferma che le aziende hi-tech renderanno, da ora in poi, la vita delle istituzioni finanziarie tradizionali (banche in testa) sempre più difficile, il broker on-line iDealing ha comunicato che con la sua piattaforma si potrà fare trading gratis, dunque senza commissioni sui mercati olandese, francese, belga e sull’Euronext.

iDealing e’ la prima societa’ di intermediazione a sbarcare sul mercato europeo con un’offerta del genere nonché una delle poche nel mondo.

Fondata nel 2000, iDealing riesce a fornire servizi altamente competitivi  grazie ai costi ridotti (il gruppo conta solo 17 persone nell’organico) e allo sviluppo di un software in grado di automatizzare ed eseguire un numero alto di operazioni. Così ha affermato in un’intervista rilasciata a Business Insider Lee Foster Bowman, ceo e fondatore della società.

“Fondamentalmente siamo una software house. Non saremmo in grado di fare quello che facciamo se non avessimo messo a punto un software che ci permette di operare a questi livelli” .