(9Colonne) – New York, 5 ott – Sono sempre più numerosi gli utenti che scelgono Facebook invece di MySpace per connettersi con gli amici e scambiare materiale online. Il sito sta pian piano colmando il gap con la rivale di proprietà della News Corp. e aumentando sempre più il suo valore sul mercato. Facebook ha attratto 69,3 milioni di utenti ad agosto, il 33% in più che a giugno, mentre i visitatori di MySpace sono scesi del 7,4% a 105,7 milioni, secondo le analisi di ComScore. Il vantaggio di Facebook potrebbe risiedere nel fatto che il sito è più rispettoso della privacy. E’ disegnato in modo da incoraggiare le persone a usare la loro vera identità, laddove MySpace favorisce l’anonimato ed è anche stato costretto a fare i conti col problema dei predatori sessuali che usavano il suo spazio online. Nel frattempo Facebook ha anche avviato un fondo di 10 milioni di dollari per incoraggiare gli sviluppatori del software a creare giochi e video personalizzati. “Facebook ha superato MySpace in termini di funzionalità”, dice Michael Morris, analista della UBS di New York. “Per chi usa MySpace ma è infastidito dal caos del sito, Facebook è un cambiamento in positivo”. “Facebook sta acquistando traffico, ma MySpace continua ad essere una piattaforma dominante”, secondo Gus Tai, partner della società di venture capital Trinity Ventures di Menlo Park, California. Facebook era il 14mo sito Internet più popolare negli Usa ad agosto, mentre MySpace era al quinto posto.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Il patrimonio netto di Zuckerberg ha raggiunto i 206,2 miliardi di dollari, superando i 205,1 miliardi di dollari dell’ex CEO e presidente di Amazon.
Nella due giorni i consulenti approfondiranno le ultime tendenze nel campo della finanza comportamentale per aiutare i risparmiatori a prendere decisioni di investimento più consapevoli
Sono oltre 900 i consulenti finanziari che a Firenze hanno partecipato alla prima giornata dell’Efpa Italia Meeting 2024. Ecco come è andata.