EuroCCP riceve l’approvazione della FSA e diventa una Recognised Clearing House

1 Aprile 2008, di Redazione Wall Street Italia

European Central Counterparty Ltd. (EuroCCP) ha comunicato oggi di aver ricevuto l’approvazione da parte della Financial Services Authority ed assume il ruolo di Recognised Clearing House (RCH) nel Regno Unito, consolidando così la sua posizione di istituto alternativo per operazioni di compensazione e liquidazione in Europa, a prezzi convenienti e competitivi.

“Siamo entusiasti di aver ricevuto l’approvazione da parte della FSA che riconosce ad EuroCCP lo status di Recognised Clearing House nel Regno Unito,” ha affermato Diana Chan, chief executive officer di EuroCCP. “Iniziative come MiFid e il Codice di Condotta stanno modificato tutto il panorama europeo e consentono a nuovi fornitori di servizi come EuroCCP di aiutare gli operatori del mercato a ridurre ulteriormente i costi, aumentando l’efficienza e consentendo un’integrazione più fluida nella piazza di mercato odierna.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido. Per EuroCCP Stuart Z. Goldstein, + 1 212-855-5470 sgoldstein@dtcc.com oppure Lucie Holloway, +44 (0)20 7282 2803