EuroCCP pronta per Chi-X, NASDAQ OMX, BATS e altre piattaforme

29 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

La European Central Counterparty Limited (EuroCCP), la sussidiaria europea della Depository & Trust Clearing Corporation (DTCC), ha reso noto in data odierna di possedere la capacità di operare su tulle le piattaforme per il trading multilaterale (MTF) che hanno scelto la European Multilateral Clearing Facility (EMCF), sussidiaria di Fortis Bank, come controparte centrale.

“Il nostro approccio alla gestione del rischio si basa su oltre 30 anni di esperienza della DTCC nella gestione di difficili situazioni creditizie in qualità di infrastruttura di mercati critici. Il nostro scopo è quello di migliorare l’efficienza e di ridurre i rischi per i mercati finanziari. Il nostro modello di business, di proprietà e governato dall’operatore, a prezzo di costo, assicura che i nostri alti standard di sicurezza non siano compromessi da comportamenti mirati al profitto.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

European Central Counterparty LimitedStuart Z. Goldstein, +1 212 855 5470sgoldstein@dtcc.comoppureCitigateEmily Delanchy, +44 (0)20 7282 2961Emily.Delanchy@citigatedr.co.uk