Ethical Corporation: Philips e MARS si aggiungono ad altre importanti aziende

6 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

In che modo riescono queste importanti aziende a rispettare le sempre più numerose normative in materia ambientale e a creare una proficua strategia aziendale? Gli studi dei casi reali e le relative pratiche saranno resi noti dal 25 al 26 novembre, in occasione dell’Environmental Business Strategies Summit di Amsterdam.

Secondo quanto riportato in uno studio a cura dell’Economist Intelligence Unit, la maggior parte dei dirigenti ora considera le seguenti attività come estremamente importanti in ambito aziendale:

1. Comunicazione a investitori e azionisti delle prestazioni in materia ambientale (61%) 2. Miglioramento delle conseguenze sull’ambiente generate da ciascun prodotto (57%) 3. Ottimizzazione dell’efficienza rispetto ai consumi energetici (52%) 4. Lo sviluppo di nuovi prodotti aiuta a ridurre i problemi sociali o ambientali (51%) 5. Miglioramento dell’impatto delle attività sull’ambiente (50%)

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Ethical CorporationCora Ng, Project DirectorTel: 44-(0)20-7375-7573cora.ng@ethicalcorp.com