Società

ENI: MORGAN STANLEY E’ BUY IN ATTESA CONTI 1° TRIM

Questa notizia è stata scritta più di un anno fa old news

Gli investitori di Eni sono in fibrillazione, in attesa dei conti del primo trimestre 2002.

Dopo il profit warning di TotalFinaElf, che ha annunciato un calo del 40% anno su anno dell’utile netto del primo trimestre 2002, anche dalla società del cane a sei zampe analisti e operatori si aspettano un passo indietro nell’utile operativo, ma inferiore rispetto alle altre società del comprato europeo.

Oggi Morgan Stanley ha confermato il giudizio d’acquisto sul titolo: Secondo la banca d’affari “Eni dovrebbe registrare un calo dell’utile operativo del 25%, inferiore a quello dei competitor, grazie al continuo programma di taglio dei costi, alla crescita dei volumi nell’upstream (la capacità estrattiva) da noi stimata al 6,3% e alla stabilità degli utili nel business del gas naturale”.

A Piazza Affari il titolo è in rialzo anche grazie all’aumento del prezzo del petrolio legato agli attentati di martedì notte in Pakistan e Israele.

Contrastati gli altri titoli energetici. Enel e Snam Rete Gas sono deboli, mentre le azioni ordinarie e risparmio Saipem rimangono sospese in attesa di un comunicato. Molto èprobabilmente verrà annunciata la cessione della controllata di Bouygues, Bouygues Offshore, alla controllata di Eni.

Per le quotazioni e i grafici IN TEMPO REALE di tutti i titoli azionari quotati a Piazza Affari, forniti da Borsa Italiana e relativi agli indici Mibtel, Mib30, Nuovo Mercato, Midex, Mibtes, Star, e inoltre per le convertibili, i derivati su titoli, indici (covered warrant) e per l’after hours, clicca in MERCATI nella sezione PIAZZA AFFARI.