Embarcadero Technologies® acquisirà CodeGear™da Borland® Software

7 Maggio 2008, di Redazione Wall Street Italia

Embarcadero Technologies, società a partecipazione privata di Thoma Cressey Bravo, ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo definitivo di acquisto attività con Borland Software Corporation (NASDAQ:BORL) per acquisirne la divisione CodeGear. La conclusione della transazione è prevista entro 30/60 giorni. In virtù della fusione dei leader di mercato nella produzione di strumenti per lo sviluppo e per database, Embarcadero sarà in grado di affrontare le sfide poste dal costante incremento di produttività e risorse che le società si trovano a sostenere a causa della molteplicità di applicazioni e piattaforme database. Con un utile annuo superiore ai 100 milioni di dollari e oltre 500 dipendenti in tutto il mondo, le società così fuse opereranno con il nome Embarcadero Technologies.

“I settori dello sviluppo di applicazioni e database sono in rotta di collisione e la sinergia tra queste due società risulta quanto mai opportuna e sensata” ha dichiarato Orlando Bravo, socio gerente di Thoma Cressey Bravo.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Chase CommunicationsMichelle Chase, +1 [email protected]