(Teleborsa) – Nel corso del primo semestre 2010, il Gruppo Elica ha realizzato ricavi consolidati pari a 179,5 milioni di Euro, in aumento del 9,4% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Il Risultato Netto di pertinenza del Gruppo è pari a 2,4 milioni di Euro, pari all’1,3% del fatturato, rispetto agli 0,3 milioni di Euro dello stesso periodo del 2009 che includevano, però, benefici fiscali non ricorrenti per 1,7 milioni di Euro. L’EBITDA è pari a 13,2 milioni di Euro rispetto agli 8,6 milioni di Euro dello stesso periodo del 2009, pari al 7,4% del fatturato. L’EBIT è pari a 5,0 milioni di Euro rispetto ai 0,3 milioni di Euro dello stesso periodo del 2009, pari allo 2,8% del fatturato. La Posizione Finanziaria Netta al 30 giugno 2010 è in debito di 24,2 milioni di Euro, rispetto al 31 dicembre 2009 quando era in debito per 22,9 milioni di Euro, in conseguenza anche del pagamento dell’earn out relativo all’operazione di acquisizione della società tedesca Gutmann, pari a 6,4 milioni di Euro. La Posizione Finanziaria Netta risulta tuttavia in netto miglioramento per 7,8 milioni di Euro rispetto al valore registrato il 30 giugno 2009 in cui era in debito di 32,0 milioni di Euro.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Ecco alcune delle novità emerse dal confronto tra l’Aran (Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni) e i sindacati sul rinnovo del contratto degli statali.
La segretaria del Pd ha mostrato il suo sostegno alla proposta avanzata anche dal presidente brasiliano al G20.
Nomina importante per BNP Paribas nella divisione dell’asset management, con Elisa Ori che sarĂ la Country Head Italia a partire dal 1° giugno 2025. La manager succederĂ a Marco Barbaro dopo il suo pensionamento previsto per fine maggio 2025. Marco lascia l’attivitĂ lavorativa dopo una lunga carriera di successo nel settore durata 36 anni, di cui 25 all’interno del Gruppo BNP Paribas.