E’ stata siglata la fusione per incorporazione di Siber in Vemer Elettronica che dà vita a Vemer Siber Group.
Il nuovo Gruppo avrà sede a Brugherio (Mi) e unità produttive e commerciali in Europa, India, Cina e in tutto il continente americano. Sara’ attivo nella produzione e distribuzione di sette linee di prodotto nelle aree di business dell’automazione industriale, della gestione impianti, dei contenitori, del settore automobilistico, degli elettroutensili, delle apparecchiature per il controllo dei piccoli e grandi elettrodomestici.
La fusione avviene mediante aumento del capitale sociale di Vemer Elettronica da 23,5 miliardi a 53,5 miliardi di lire, realizzato tramite emissione di 30 milioni di azioni ordinarie del valore nominale di 1.000 lire ognuna, da assegnare agli attuali azionisti di Siber in ragione di un’azione dell’incorporante per ogni azione dell’incorporata.
Il nuovo gruppo sarà inoltre attivo nel settore dell’home automation grazie all’intesa con Olivetti Lexikon che ha portato alla costituzione di Domustech, joint venture attiva nelle soluzioni e sistemi integrati per la gestione e il controllo della casa e dell’ufficio.
In Borsa il titolo sta guadagnando il 3,99% a 4,4 euro.