Einstein superato da una undicenne inglese: 162 di QI

9 Agosto 2013, di Redazione Wall Street Italia

NEW YORK (WSI) – Einstein superato da una ragazzina inglese di 11 anni, Cerys Cooksammy-Parnell, il cui quoziente intellettivo sarebbe superiore a quello dello storico scienziato.

Express racconta come Cerys, che viene da Northampton, ha raggiunto un livello di 162, ovvero il record in Inghilterra e nel mondo.

Nonostante lo stupefacente risultato è però rimasta con i piedi per terra: “A questa età non è che parlo di argomenti complessi o seri con i miei amici e sinceramente c’è molto di più in una persona che il quoziente intellettivo. Fino a quando avrò 20 anni il mio focus sarà quello di divertirmi e magari, si, prendere dei bei voti a scuola”

Il test lo aveva eseguito solamente per cercare di battere il padre, il quale aveva raggiunto il risultato di 142: “Non mi sarei mai aspettata di batterlo con un così grande scarto”. Il padre ha poi dichiarato sorridendo: “Non so ancora se questo sia un buon o cattivo risultato, perché sicuramente, d’ora in avanti, qualunque cosa le chiederò di fare lei mi risponderà in un’altra maniera”.