(Teleborsa) – East Capital ha annunciato i vincitori degli East Capital Awards 2010, premi assegnati annualmente a tre delle società est-europee di maggior successo. I vincitori di quest’anno sono: per la miglior crescita (“Best growth”) la società russa che opera nel settore della ristorazione Rosinter, come migliore IPO (“Best IPO”) la compagnia assicurativa polacca PZU, e come rivelazione dell’anno (“Discovery of the year”) il fondo romeno per la restituzione degli asset espropriati nel periodo socialista Fondul Proprietatea, con un portafoglio principalmente orientato sui settori petrolio, gas e società elettriche. Peter Elam Håkansson, Presidente e Responsabile del Portfolio Management team di East Capital ha detto, “Siamo stati positivamente colpiti dalla solidità e dai risultati conseguiti dalle società presenti nei nostri portafogli nel periodo di ripresa dalla crisi finanziaria. Lo scorso anno Rosinter, PZU e Fondul Proprietatea hanno avuto un comportamento eccellente in termini di forte crescita del business, evidenziando anche un elevato potenziale per il futuro.” “Lavoriamo facendo leva su una solida rete di contatti con le società e con i decision maker della regione, e visitiamo ogni anno oltre 1.000 aziende. In questo contesto, siamo stati favorevolmente sorpresi dai progressi fatti quest’anno da ciascuna delle società che hanno vinto il premio e ci congratuliamo per il loro successo.” ha aggiunto Peter Elam Håkansson.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
Obiettivo per il prossimo anno è quello di alleggerire il peso fiscale sul ceto medio: ecco tutte le misure allo studio.
Non si arresta trend in rialzo del debito pubblico, che ora muove intorno ai 2.948 miliardi. Secondo Mazziero Research, si rischia di arrivare a fine anno con un valore complessivo stimato a 2.970 miliardi.
Il gruppo Intesa Sanpaolo sta per avviare un nuovo piano di ricambio generazionale. Anche UniCredit ha annunciato nuovi esuberi, ricollocazioni e riqualificazioni del personale.