EA ed Eidos stringono una collaborazione strategica per il settore mobile

15 Settembre 2008, di Redazione Wall Street Italia

Electronic Arts Inc. (NASDAQ: ERTS) ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo con Eidos Interactive (LSE : SEG), creatore di alcuni dei titoli di videogiochi più rinomati del mondo, con cui vengono concessi a EA Mobile(TM), una divisione dell’etichetta Casual Entertainment di EA, i diritti di licenza e distribuzione a livello regionale di alcuni titoli selezionati tratti dal catalogo di Eidos per i dispositivi mobili.

Ai sensi dell’accordo in oggetto EA acquisirà, con decorrenza immediata, le licenze per tutti i dispositivi mobili e canali mobili preesistenti per quattro titoli chiave: Tomb Raider Underworld, Just Cause 2, California Games X e Minesweeper (Spazzamine), con un’opzione futura rispetto alle versioni mobili della maggior parte dei titoli di videogiochi di Eidos per un periodo di tre anni.

“Eidos possiede un ricco portafoglio di proprietà intellettuale comprendente i giochi della serie di fama mondiale Tomb Raider”, ha dichiarato Javier Ferreira, Vicepresidente della divisione Editoria Europea presso EA Mobile.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Weber Shandwick PR per EA MobileGuy McGerr, +44 (0)20 7067 0337gmcgerr@webershandwick.comoppureEA Casual EntertainmentDeborah Coster, +44 (0)1483 463664dcoster@ea.comoppureEidosChris Glover, +44 (0) 20 8636 3239chrisg@eidos.co.uk