DWS rafforza la branch italiana

23 Luglio 2018, di Alessandro Chiatto

DWS ha annunciato la nomina di Alexia Giugni (nella foto) come head of institutional clients for southern Europe rafforzando la struttura della branch italiana. Giugni sarà basata a Milano, riporterà localmente a Mauro Castiglioni, managing director e head of asset management Italy e funzionalmente al team DWS Insurance, guidato da Michele Gaffo. Alexia avrà il compito di rifocalizzare l’attenzione e i prodotti di DWS dedicati alla clientela assicurativa e istituzionale, tenendo conto delle specifiche esigenze regolamentari, delle sfide poste dal regime Solvency II, delle nuove categorie di attivi in cui investire e del profilo di rischio complessivo dei portafogli di questi investitori.

Alexia vanta un’esperienza di oltre 25 anni nell’investment banking maturata in primarie società internazionali come JP Morgan, Citigroup e UBS. Negli ultimi 18 anni in particolare, Alexia ha sviluppato specifiche competenze nella creazione di nuovi prodotti d’investimento per clienti istituzionali nel settore assicurativo.

Alexia è presidente di In the Boardroom Alumnae, un network che supporta la formazione delle donne al fine di favorirne l’ingresso negli organi societari. Alexia ha una laurea in finanza con lode presso l’Università Bocconi in Italia, ha studiato negli Stati Uniti presso la University of Chicago Graduate School of Business e ha lavorato a Milano, Londra e New York.