Roma – E’ ormai quasi ufficiale. Così come aveva anticipato lo scorso 14 marzo Wall Street Italia, basandosi sull’articolo CAR, il produttore italiano di moto Ducati Motor, con sede a Bologna, sarà acquistato dalla tedesca Audi, che fa capo a Volkdwagen, per un valore di 860 milioni di euro. LEGGI Ducati pronta a diventare tedesca. Potrebbe passare all’Audi.
E’ quanto ha riportato una fonte interpellata da Bloomberg. Secondo le indiscrezioni, Audi ha raggiunto un accordo con Inverstindustrial per l’acquisto della nota casa produttrice di moto di lusso. Nessun commento è stato rilasciato al momento dai diretti interessati.
A un prezzo di 860 milioni di euro, Ducati è stata valutata al netto del debito sette volte tanto gli utili del 2011 al lordo degli interessi, delle tasse, del deprezzamento e delle ammortizzazioni. Investindustrial ha affermato che le passività totali di Ducati sono inferiori ai 200 milioni di euro. Per Volkswagen, l’acquisizione rientra nella strategia di entrare nel business delle moto, acquistando tra l’altro un asset in Italia dopo aver rilevato Lamborghini e Italdesign Giugiaro Spa.