Dubai World forma Dubai Natural Resources World

6 Ottobre 2008, di Redazione Wall Street Italia

In risposta alle eccezionali opportunità di crescita nel settore dell’imprenditoria in materia di risorse naturali globali, Dubai World ha annunciato oggi la formazione di una nuova azienda, Dubai Natural Resources World, ideata per esplorare nuovi percorsi di investimento a lungo termine, contribuendo contemporaneamente allo sviluppo sostenibile.

Dubai Natural Resources World guiderà la crescita degli interessi del Gruppo lungo tutta la catena di valore delle risorse naturali, compresi petrolio e gas, energie alternative, industria estrattiva e agricoltura. Adotterà una strategia mirata a trarre profitti nel lungo termine da tutte le risorse naturali in maniera sicura, pulita e sostenibile.

La creazione della nuova consociata è coerente all’impegno di Dubai World di potenziare il profilo globale di Dubai, e di garantire il mantenimento di una posizione di spicco nel suo sviluppo e di restare tra i partner privilegiati delle economie a più veloce crescita del mondo.

S.E. il Sultano Ahmed Bin Sulayem, Presidente di Dubai World, lo ha descritto come un passo nella direzione giusta effettuato al momento giusto:

“Il consumo crescente di risorse naturali ha creato una situazione insostenibile a livello globale che richiede un equilibrio adeguato tra domanda e offerta.”

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l’unico giuridicamente valido.

Dubai WorldSana Maadad, +971 50 552 2610Manager, Mediasana.maadad@dubaiworld.ae