(Teleborsa) – Pioggia di denaro sui titoli dell’olandese Draka, che balza ad Amsterdam con un guadagno di oltre nove punti percentuali a circa 16,9 euro. La compagnia, che produce cavi per le tlc ed altre applicazioni, è balzata oggi agli onori della cronaca per aver rifiutato una proposta di matrimonio a vantaggio dell’italiana Prysmian. Il pretendente respinto è la francese Nexans, che a metà ottobre aveva messo sul piatto 15 euro per ogni azione Draka. Il prezzo rappresentava allora un premium del 28% ed era stato ritenuto adeguato dall’offerente. Ad avere la meglio è stata alla fine Prysmian. La compagnia ha annunciato stamane che lancerà un’offerta sull’olandese valutando ogni azione 17,20 euro. Il corrispettivo è composto per 8,6 euro in contanti e 0,6595 azioni Prysmian ogni titolo ordinario Draka. Frank Dorjee, amministratore delegato di Draka ha affermato: “Crediamo che l’offerta di Prysmian dia una valutazione adeguata di Draka e rappresenti un’opportunità unica, per Draka e i suoi stakeholder, di preservare la storia, la tradizione e la cultura della società consentendo, allo stesso tempo, di partecipare al consolidamento del settore ed unire le forze con un produttore di cavi leader a livello globale. Con Prysmian, saremo in grado di unirci ad un partner ideale. Considerato che entrambe le società hanno una accreditata esperienza nell’integrazione di asset nell’industria dei cavi, il processo di combinazione delle due realtà industriali sarà agevole”.
Iscriviti alla Newsletter per rimanere sempre aggiornato sul mondo dei mercati, dell'economia e della consulenza finanziaria.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Ti potrebbe interessare
La capitale economica d’Italia diventa per due giorni l’epicentro del dibattito sull’export nazionale. Si apre oggi la sesta edizione degli Stati Generali dell’Export a Milano, nella maestosa Sala delle Otto Colonne di Palazzo Reale. Un evento ideato da Lorenzo Zurino, fondatore dell’Italian Export Forum, che ha ormai consolidato il suo ruolo di piattaforma privilegiata per
Cambio di rotta nelle strategie d’investimento degli Asset Manager rispetto agli orientamenti di inizio anno. Per effetto della ripresa delle politiche espansive delle Banche Centrali, la principale novità , nel processo di ricomposizione dei portafogli Private, è data dalla ritrovata centralità dell’azionario. Ma non solo.
a superstar del tennis Rafael Nadal ha annunciato giovedì che si ritirerà da questo sport dopo le finali di Coppa Davis del mese prossimo, concludendo una carriera leggendaria con 22 titoli del Grande Slam e più di due decenni di dominio nel gioco maschile insieme a Roger Federer e Novak Djokovic.